Munari, illeggibile (anche per te?)

munari

3 BRUNO MUNARI Milano 1907 – Milano 30/09/1998
Scrittura illeggibile, 1975
inchiostro su carta cm. 28×22, firma e anno in basso a destra, etichette della Galleria La Scaletta e della Galleria Francesco Clivio Art Buyer di Parma al retro, dichiarazione d’autenticità dell’artista con timbro a secco della Collezione Baccoli su foto.
Asta 778. L’ho detto che ci sono sorprese. Lotto 3. Riporto in proposito il commento di un amico artista (poesia visiva e dintorni)
<Ritengo che l’invenzione di una scrittura illeggibile non sia semplice: c’è riuscito Munari, c’è riuscito Capogrossi, forse Keith Haring, pochissimi altri… Ma penso che l’ostacolo più grande che impedisca l’invenzione di una scrittura “illeggibile” sia dovuto alla maturazione e all’età! Per un commento al disegno, sono convinto che Munari sia riuscito ad inventare una scrittura illeggibile perché, pur invecchiando, pur raggiungendo un grado di esperienza notevole, in realtà è sempre rimasto bambino. Infatti ,sono i bambini che per imitare i grandi che scrivono, inventano una scrittura di scarabocchi, di onde, di segni indistinguibili, che però loro riescono a leggere!> (by Biro)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...