Sernaglia, giochi di luce. E…

$_1 Rino Sernaglia, uno degli artisti nella ricca retroguardia di nomi storicicreata dal mercato, assolutamente da seguire per chi colleziona con budget ristretti, ma con sagacia. Sernaglia, giochi di luce e di forme:<In  Sernaglia la luce è rimasta al centro del suo impegno. Non la luce mistica, ma scientifica, tecnologica. La luce intesa come “agente attivo, pulsante, energetico”, che sviluppa sollecitazioni percettive e costringe a riflettere>: lo scrive Aldo Caserini  in un post del suo blog dedicato al maestro, tutto da leggere (https://formesettanta.wordpress.com/2013/07/29/rino-sernaglia-pittore-concettuale-della-luce/).

Ma questo non è un post didattico, ha anche un altro risvolto.E’ uno stimolo, un suggerimento , una condivisione. Vi spiego perchè. La foto in alto è di un’opera di Sernaglia in vendita su ebay (utente di Roma che non conosco). Ho fatto un’offertina con proposta d’acquisto. Bassa, troppo bassa (viste le mie spese attuali in famiglia). Credo però che l’opera sia proposta con prezzo assolutamente conveniente. Se uno di voi, fatte tutte le considerazioni e precauzioni  del caso, lo prenderà…me lo dica (sarà come averlo appeso in casa mia). A meno che non ci riesca io.

2 pensieri su “Sernaglia, giochi di luce. E…

  1. Questo te lo lascio……… se hai provato col lotto 16 dell’asta della settimana scorsa, mi scuso di avertelo soffiato. La prox volta mettiamoci d’accordo.
    Sono a tua disposizione, se passi da Ge per farti vedere T.O su spazio bianco e molto altro.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...