Santo Estro Maso

012016010974
22 GIUSEPPE SANTOMASO Venezia 26/09/1907 – 24/05/1990 Munadi, 1970 acquaforte su carta cm 100×70, esemplare 89/90, firma e anno in basso a destra, titolo, anno e dedica ad personam al retro. Attualmente a 150 euro

———

Asta 2407, martedì 18 ottobre. C’è un’acquaforte. Io spero proprio che sia quello che appare: ovvero una rilettura da grande artista di una forma dell’espressione d’arte, l’esrroflessione che doveva rappresentare l’azzeramento dell’idea di pittura. sanomaso gigantesco pittore se ne frega degli azzeramenti e di chi abbatte steccati per costruirne altri e sforna un foglio così. Due minuscoli ovali (ricordano chi?) in campo bianco zigrinato simulacro di una base pittorica ormai quasi dissolta. Munadi l’ha chiamata, la più bella delle acqueforti estro-pensate!!!

2 pensieri su “Santo Estro Maso

  1. Ciao alla fine sono riuscito ad aggiudicarmela, per 200 euro, trovo che sia bellissima oltre ad essere molto grande. Riesci a farmi avere qualche notizia in iù su quest’opera?
    Grazie mille e complimenti
    per il Vs sito

    "Mi piace"

    1. Semplicemente una delle più belle grafiche per qualità, prezzo e significato che si potevano prendere nel 2016. Santomaso già nel 1960 espone allo Stedelijk Museum di Amsterdam, uno dei cuori pulsanti della nuova filosofia artistica legata al Gruppo Zero di Dsseldorf e alle esperienze del gruppo Azimuth in Italia. Santomaso in questa sua opera mostra come il dialogo tra le forme dell’astrazione non sia esclusivo di un artista purchè ARTISTA. Bell’acquisizione. Ti invidio (ma ogni tanto devo pur cedere qualcosa…ah ah)

      ps. parli di Vs sito. Precisazione: questo blog non è in alcun modo affiliato a Meeting Art, ma si pregia di poter “perlustrare” i lotti all’incanto in piena libertà. Ognuno con i propri leggittimi obiettivi: Meeting di fare più aggiudicazioni possibili, Base d’Asta di raccontare più cose possibili. Non smettere di seguirmi, se puoi…e vuoi

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...