834/Occasione sprecata?

012017010750
60 MARK KOSTABI Los Angeles 27/11/1960 Book deal in Tuscany, 1998 olio su tela 101,5×76 cm, firma e anno in basso a destra, titolo, firma e anno al retro, dichiarazione d’autenticità dell’artista e timbro della Galleria L’Immagine su foto. Bibliografia: -Omaggio a Kostabi”, a cura di Guido e Giorgio Guastalla, Edizioni Graphis Arte, 2000, pagina 117. base d’asta: 2.500 € stima: 5.000/6.000 €

 

La sua Factory non ha sfondato volando alto nei cieli delle quotazioni avvolte da floride corrente ascensionali. Forse Mark Kostabi si è perso nei rivoli della sua creatività d’artista e musicista. Forse si accontenta (e gode) di quello che ha ottenuto sul piano dell’immagine e delle economie.

Forse.  Però…però quel suo rivistare i canoni della metafisica sposandoli con quello della pop art, quel suo cercare di dare un taglio narrativo alle sue costruzioni pittoriche, quel suo bordeggiare la filosofia e il concettuale utilizzando a piene mani il repertorio simbolista, persino quel suo ricorrere al gioco di squadra (ti immagini un open space con baldi giovanotti e giovanotte che alternano colpi di acrilico a partite di ping pong) aveva ed ha il germe dell’interesse collezionistico. Guardando il lotto in asta domenica 5 dicembre nella 834 di Meeting Art ti cresce forte il pensiero di un’occasione sprecata nel passaggio da artista a grande artista.


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...