…aspettando le elezioni

012017012126
325 GIANNI DESSI` Roma 19/01/1955 Giorno x giorno, 2008 olio su tela 110×90 cm, firma, titolo, anno ed etichetta della Galleria Alessandro Bagnai al retro. base d’asta: 4.000 €
stima: 8.000/9.000 €

————-

Domenica 28 gennaio. Asta 837 di Meeting Art. L’opera di Gianni Dessì, artista del Pastificio romano, diventa il miglior calendario dell’avvento in formato elezioni prossime future. La politica attuale prefigura, infatti, Giorno per Giorno (il titolo dell’opera),  concetti figurati che diverranno astrazioni pasticciate una volta che, dopo il verdetto delle urne, dovranno essere realizzate sulla tela della realtà.

Gianni Dessì che, per fortuna, è un grande artista e non un politico, realizza astrazioni che fanno intuire un pensiero figurato, forte e creativo. Come quel giallo sul lato basso sinistro per chi guarda la tela. Un giallo  che è un giallo oltre il giallo, nel cuore stesso di una luce astratta che sembra vera. La politica è astratta (e pasticciata), la buon arte quando è astratta nasconde, comunque un pensiero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...