848/Love, ma dove?

012018007251
423 ROBERT INDIANA New Castle (Indiana) 13/09/1928 – Vinalhaven 19/05/2018 Love tappeto 60×60 cm, esemplare non numerato, firma a stampa su certificato della Galerie Ferrero (Nizza) al retro. base d’asta: 500 € stima: 1.500/2.000 €

 

Robert Indiana è morto il 18 maggio di quest’anno di grazia portando con sè il cruccio di quanti soldi avrebbe potuto fare se solo avesse registrato il marchio di quella scritta su sfondi colorati e con quella O rovesciata che trasforma la forma scritta in una melodia definita da una ripartizione geometrica che sembra un pentagramma emozionale.

Love, ma dove? Ci perdoni il byon Robert, ma questa forma-pensiero andrebbe riportata ovunque, anche violando il diritto morale di chi l’ha ideata. Magari sui muri dei porti dove le navi cariche di disperati non possono attraccare o sul pontile toscano di San Vincenzo dove, ieri,  un figlio immerso in una lunga telefonata non badava al vecchio padre che appoggiandosi con le gambe macilente a un trabicccolo con ruote lo inseguiva insieme ai sogni perduti da tempo. LOVE! Una parola da sola può dimostrare cosa è vivo e cosa invece finge di esserlo. Love. Con la o storta, perchè l’abitudine degli affetti è il primo passo verso la noia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...