848/Chi ha paura di Bionda?

012018006384
252 MARIO BIONDA [Torino 25/07/1913 – Penango (AT) 1985] Relitto spaziale, 1969 olio su tela 90×70 cm, firma e anno in basso a destra, firma, titolo e anno al retro. senza riserva stima: 2.000/3.000 €

———–
Dicono che chell’arco di 15-20 anni (ma temo prima) un algoritmo potrà decidere al posto nostro come e cosa votare, come e cosa comprare e cosa o come curare e prevenire. Anche giudicare o indirizzare. Ecco, se dovessi immaginare una via di fuga avrebbe le forme e i colori di quest’opera di Mario Bionda, sublime pittore, che va in asta sabato 15 marzo nel simpatico simposio dell’incanto che è la Meeting Art di Vercelli.

Non è una forma, non è un’astrazione, non è una interpretazione oggettiva di un visto o vissuto. E’ quanto di più simile si possa immaginare di un puro pensiero. Roba da far tremare di paura l’algoritmo di cui sopra, così bravo a capire i percorsi massificati degli individui e così sconcertato da cose così che non hanno un senso definito. Assolutamente da appendere al muro, dopo aver spento tutto il resto. Cervello escluso ovviamente.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...