Nostalgia canaglia

76a LUCA GIOVAGNOLI [Rimini 1963] Lungomare, 2006 olio su tela 80×100 cm, firma in basso a destra, titolo, firma e anno al retro, dichiarazione d’autenticità dell’artista su foto, opera priva di cornice. senza riserva stima: 1.000/2.000 €
134

LUCA GIOVAGNOLI [Rimini 1963]
Prossima partenza, 2006tecnica mista su tela 100×80 cm, firma in basso a sinistra, firma, titolo e anno al retro, dichiarazione d’autenticità dell’artista su foto, opera priva di cornice.
senza riserva
stima: 1.000/2.000 €

Uno, in asta alla Meeting Art sabato 7 settembre, l’altro il giorno dopo: due dipinti di Luca Giovagnoli (il primo fresco di un mio post). C’è qualcosa di magnetico, per me, s’intende, in que due opere che, per quanto vedo, si potrebbero prendere entrambe senza sentir minacciato il budget di una stagione autunno-inverno delle aste (non è il mio caso, visto che sono collezionista senza portafoglio). Il magnetismo è quello metafisico della nostalgia. L’immagine diafana di amori senza tempo, di paesaggi senza più un’età. Sognando un passato che non hai vissuto. Se alla pittura chiedi emozioni, eccole servite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...